Seleziona una pagina

Monolocale 43 mq

fontana arreda interior design milano progetto monolocale arredamento su misura vetrata scorrevole divisione camera da letto da living tavolo sedie divano letto e poltrona

INFORMAZIONI

  • OGGETTO
    Come arredare un monolocale. Monolocale 43 mq , nuova costruzione, progetto completo dell’ arredamento su misura
  • RICHIESTE
    creazione di zona giorno e zona notte separate , ampio spazio dedicato alla cucina e inserimento della lavatrice in una delle colonne.
  • VINCOLI
    nessuno
  • BUDGET
    medio altofontana arreda interior design milano via viogevano progetto monolocale planimetria con arredamento su misura

IL PROGETTO

Sulla base delle richieste del committente e seguendo le sue precise indicazioni , intervenendo laddove  fosse stata necessario uno spunto migliorativo , si è  partiti dalla divisione dello spazio notte da quello giorno con una parete scorrevole a vetri fumè, che  senza incombere nè  togliere prezioso spazio alla metratura totale ,  riflette sempre la luce e al contempo creare un vedo e non vedo per schermare la zona letto e avere la privacy della camera da letto.

fontana arreda interior design milano progetto monolocale arredamento su misura vetrata scorrevole divisione camera da letto da living

Due ambienti  distinti  ma tra loro in perfetta armonia , oltre il vetro l’ampia zona  giorno che si sviluppa  con una lunga parete in cui la cucina  si inserisce perfettamente con il living creando un’ ampia zona TV inglobando la colonna negli arredi e di fronte un accogliente corner relax  con divano letto e poltrona . Si completa con tavolo e sedia a cui si aggiungono complementi di arredo di design , quali tavolino, lampada e monolite ad uso comodino.

fontana arreda interior design milano via vigevano progetto monolocale con arredamento su misura cucina living camera da letto

 

COLORI E FINITURE

Il  pavimento  in gres effetto pietra  cm 60×60   continuo e con fuga in tinta e le pareti bianche, sono stati riscaldati con materiali caldi come il legno nella tonalità scura  abbinato al caldo creta nella zona giorno , stesso mood  nella zona notte con  vetri fumè ,  legni scuri  e  letto tessile nella tonalità dei marroni. Le pareti bianche sono state pitturate con un chiaro tono di grigio e un’allegra e colorata  carta da parati  caratterizza la parete notte/ giorno.
Il tavolo e le sedie, con basamenti  in legno , si colorano con il vetro fumè e un rivestimento avio, che verrà poi ripreso  nella fantasia della poltrona a sfondo chiaro che ci accompagna al divano.

 

CUCINA

Una lunga parete lineare con la massima capienza non solo per contenere , ma per poter inserire tutti gli elettrodomestici da incasso  : lavasciuga, frigo congelatore, forno e microonde, lavastoviglie e cappa  all’interno del pensile e piano cottura.

fontana arreda interior design milano cucina su misura per monolocale
Il lavello è monovasca, integrato nel Top in HPL di ultima generazione in cui è stato inserito anche il piano induzione,  il rivestimento  tra base e pensile è stato sezionato in due parti :   schienale in HPL  esattamente con lo stesso colore e materiale del top e pannello luminoso MAGNETOLAB .

fontana arreda interior design milano cucina su misura per monolocale descrizione elementi
Dovendo inglobare  anche una zona tv , alla fine della cucina abbiamo creato un gioco di  mensole per la creazione di una panchetta  TV  in modo da dare una certa leggerezza e creare un’ effetto sospeso che ben si differenziasse  dai classici moduli cucina.

 

 

CAMERA

Semplice e funzionale : armadio ,  letto contenitore e tavolino di design ad uso comodino . L’armadio ad ante scorrevoli in  pregiato vetro fumè   riprende la finitura  della vetrata divisoria , attrezzato con cassetti e luci interne .

fontana arreda interior design milano via vigevano progetto monolocale con camera arredamento su misura letto contenitore armadio scorrevole in vetro marca pianca materasso memory dorelanIl tatami contenitore in  tessuto lavabile poggia su un’importante parete rivestita con  carta da parati e si completa con un simpatico tavolino di design .

 

 

Rendering

fontana arreda interior design milano progetto monolocale arredamento su misura vetrata scorrevole divisione camera da letto da living tavolo sedie divano letto e poltrona

Una serie di immagini renderizzate per mostrare l’effetto finale che poi sarà realmente riscontrato ad allestimento e montaggio terminato