INFORMAZIONI
- OGGETTO
mq 20 living cucina all’interno di un bilocale mq 58 - RICHIESTE
creazione di un unico ambiente cucina e living
lavello sotto finestra
ampio spazio per zona divano per accoglienza ospiti
no tavolo - VINCOLI
nessuno predisposizioni impianti in base all’arredamento - BUDGET medio
- COMMITTENTE
single 30enne
IL PROGETTO
Un unico locale di media metratura con pareri fuori squadra in cui inserire la cucina , un divano e una tv , tutto parte da questa semplice richiesta che però abbiamo ritenuto di valorizzare e rendere particolare dato che è la presentazione di questo piccolo bilocale che si completa con una camera e un bagno. Il progetto ha creato due zone ben distinte : la cucina in prossimità della finestra e la zona living/ divano verso la porta finestra che si apre sul terrazzo.
Si è creata una linea di demarcazione dei due ambienti : difronte alla parete cucina infatti è stata posata una penisola con moduli ad ante ad alto contenimento che prosegue con il piano tavolo che può ospitare fino a 3 persone ( 2 nel lato della cucina e una nel lato divano sedendosi direttamente su questo realizzato appositamente con lo schienale più corto per permetterne la seduta al tavolo) e dietro un ampio divano ad angolo con tavolino e vista sul contenitore sospeso su cui trova posto il TV.
PARETE CUCINA
Semplice, lineare e assolutamente funzionale questa proposta cm 393 completa di tutto: colonna frigorifero, colonna forno e microonde , lavastoviglie, sottolavello a cassettoni con set pattumiera differenziata, cestoni per cottura e ultimo modulo cestello dispensa. La finestra interrompe la linearità e rende leggera la vista . Protagonista la cappa esterna che si inserisce nella mensola di forte spessore in legno di rovere. Total white per un ambiente moderno e luminoso.
ZONA LIVING
Semplicemente relax, accoglienza e comodità per questa zona living in cui primeggia il divano appoggiato a un contenitore a ribalta che non solo serve a contenere, ma la cui funzione principale è quella di portare in squadra la parete di fondo che come si può vedere dalla planimetria è inclinata verso l’interno.
Stesso discorso per le mensole , che come il contenitore retro divano si fondono perfettamente con il pilastro sporgente ai cui lati abbiamo fatto incassare l’ illuminazione a led. Lo spazio termina con la zona Tv .
COLORI E FINITURE
Colori caldi pastello contrastano il lucente bianco della cucina e il rovere del parquet viene ripreso per alcuni particolari .
Per questa casa giovane e accogliente le pareti sono state pitturate con due tonalità di ecrù e la colonna sporgente in un azzurro avio come il mobile del televisore. Piano tavolo e tavolino sono in un caldo color cappuccino e le sedute in verde timo. Il rovere viene inserito anche nel telaio con piedini del divano che è stato confezionato con un tessuto grigio tortora completamente sfoderabile.
RENDERING
Una serie di immagini renderizzate per mostrare l’effetto finale che poi sarà realmente riscontrato ad allestimento e montaggio terminato